Controlla Disponibilità

X
X
Bisogno di assistenza? Scrivici a retreats@italy-sothebysrealty.com

Dimora di Leone

Noto, Sicilia 12 Posti letto : €0,00
7 Camere da letto
7 Bagni
Pool

 

La Tenuta, Masseria Leone, si trova nella zona sud-est della Sicilia, la casa del “Nero D'Avola”, a circa 1 km dalla magnifica città di “Noto”, celebre per l'architettura barocca. Questa si tratta di una delle più belle e spettacolari zone del territorio siciliano ed è un’area protetta dall'Unesco come patrimonio mondiale dell'umanità. La proprietà si estende intorno alla villa per oltre 50 ettari, comprendendo viti, olivi, alberi di agrumi e mandorli.

La villa dispone di 6 camere doppie e 1 singola (per lo staff), ognuna con bagno privato. Le due ampie sale sono situate al piano terra, con la piccola sala della televisione, la sala da pranzo, la cucina e le due “guesthouses”. Quattro delle sei camere da letto dispongono di aria condizionata, le altre due invece sono rinfrescate da ventilatori; essendo quest’ultime situate a ridosso delle piante del giardino, rimangono sempre fresche anche durante il periodo estivo. Nel giardino, in posizione nascosta grazie alla presenza di ulivi, agrumi e mandorli vi è la spaziosa piscina, con una spettacolare vista sui vigneti circostanti.

Gli interni sono dominati dal colore bianco, che porta freschezza e luminosità per le abitazioni. La cucina è spaziosa e funzionale ed è adiacente alla lavanderia. La sala da pranzo ha un lungo tavolo di legno che può ospitare fino a 21 persone. La luminosa “master bedroom” con bagno e terrazzo privato si trova al primo piano con una magnifica vista su Noto. Le altre due spaziose e luminose camere da letto sono al primo piano. La “guesthouse” più grande si trova nel giardino ed è circondata da gelsomini e buganvillee; è arredata con due letti queen size ed ha il bagno privato. L’altra Guesthouse più piccola, adiacente alla casa, è circondata da piante del giardino e dispone di una camera doppia con bagno privato. La camera nel cortile è la più grande camera della casa ed è accessibile dal cortile, è molto spaziosa con la possibilità di aggiungere fino a 4 posti letto, se necessario.

La proprietà è affascinante e unica nel suo genere. In mezzo al bel giardino, ricoperto di rose luminose, bianche buganvillee, profumati gelsomini, oleandri e altri fiori, vi è la pergola che può ospitare 8 persone al tavolo da pranzo. Sul retro della villa vi è l'orto, e sopra l'ingresso principale c’è la magnifica terrazza utilizzata principalmente per prendere un delizioso aperitivo al tramonto, con vista su “Noto” e sul bellissimo paesaggio della Sicilia. La grande piscina, è situata in una zona nascosta del giardino ed è circondata da vigneti, alberi di agrumi, olive, palme e fiori colorati. La spiaggia più vicina è “Eloro” (circa 5 minuti in auto), mentre la “Riserva Naturale di Vendicari” (oasi naturale protetta) che vanta di essere una delle spiagge più belle della Sicilia orientale, è a soli 11 km di distanza. Masseria Leone è una magnifica tenuta dove trascorrere vacanze indimenticabili!

Amenities

  • Wifi
  • Alfresco Dining
  • Satellite Television
  • Telephone
  • Swimming Pool
  • Ice Maker
  • Outdoor Furniture
  • Vegetable Garden
  • Linens and Towels
  • Amanti del Vino
  • BBQ
price not available
Taxes fee: City Tax : € 0,00/night
No special offers available
Sotheby's Italy Retreats
Italy | Sotheby’s International Realty Retreats © 2006-2020 Sotheby's International Realty Affiliates LLC. All rights reserved. Each office is independently owned and operated
Loading...
Close Registrati con Facebook Login with Google or
Remember me
Forgot Password? Accedi Don't have an account?
Sign up for free and save villas in your favourites.
Registrati

Confirm your data

x